BORSA DI STUDIO

borsa-di-studio

Progetto “Le generazioni si incontrano”                                                  

L’ Università del Tempo Libero di Binasco ha istituito dal 2014 una borsa di studio in denaro per ciascuna delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Binasco e di Moncucco di Vernate. Lo studente vincitore di ogni classe si aggiudica il premio stanziato.

L’importo della borsa di studio dipende dal numero di iscrizioni che l’Università riesce a raccogliere nell’anno di assegnazione e dal numero di classi che il Comprensorio Scolastico di Binasco ha per l’anno  in corso.

Nel 2018 l’Università del Tempo Libero ha assegnato sei borse di studio dell’importo di euro 250,00 ciascuna a ogni studente vincitore delle sei classi terze che hanno partecipato, delle quali quattro di Binasco e due di Moncucco.

Con la Borsa di Studio  si intende sostenere e premiare il lavoro ritenuto più meritevole nella materia di informatica.

Dal 2015, inoltre, l’Università del Tempo Libero eroga un contributo di euro 800,00 alla Scuola Primaria di Binasco per finanziare progetti a finalità didattiche.

Requisiti e modalità. 

Iscrizione nella classe terza della Scuola Secondaria di primo grado di Binasco e Moncucco di Vernate.

Sarà assegnata una borsa di studio per classe.

Gli studenti dovranno comporre una locandina relativa ad un argomento scelto dalla commissione UTL.

Ad ogni classe sarà assegnato un argomento diverso.

Il lavoro sarà realizzato presso la propria sede scolastica con gli applicativi Office a disposizione, su formato A4 e a colori.

Per riservatezza ogni lavoro sarà contraddistinto da un numero fornito dalla scuola.

Commissione.

La commissione formata da alcuni esponenti dell’UTL,  e presieduta dal Prof. A.M. Cuomo, seguirà il progetto e assegnerà le borse di studio ai lavori più meritevoli.